Piazzetta Brenna a Lenno
«Omaggio a un vero protagonista»

Tremezzina - La cerimonia a Campo per l’ex presidente dell’azienda di soggiorno e turismo a Tremezzo e stimato odontoiatra Giangiuseppe Brenna

«Il settembre lariano premia tutti i buoni auspici» soleva ripetere Giangiuseppe “Pupi” Brenna, apprezzato odontoiatra, con la passione per Campo (frazione di Lenno) con scorci e vista mozzafiato, e per il “suo” lago, uomo dalle mille risorse e intuizioni, per 20 anni presidente dell’Azienda di Turismo e Soggiorno di Tremezzo.

In un caldo pomeriggio di fine settembre, Tremezzina gli ha tributato il doveroso omaggio, inaugurando proprio in quel di Campo piazzetta Gian Giuseppe Brenna. Tanta l’emozione di Franco Brenna - figlio del compianto “Pupi” - residente a Tremezzina e presidente della commissione cultura del Comune di Como (presente il sindaco Mario Landriscina con l’assessore Elena Negretti).

Accanto a lui la moglie Roberta, sua la regia dell’evento, e i familiari. «È una giornata speciale - ha esordito il sindaco Mauro Guerra - Fa un effetto particolare intitolare una piazza a una persona che si è conosciuta e apprezzata e con la quale si è avuto modo di condividere un pezzo della propria vita»

© RIPRODUZIONE RISERVATA