Porlezza, rubano batterie in discarica
Marito e moglie arrestati e condannati
I carabinieri forestali di Carlazzo e Pellio li hanno sorpresi nella notte
Lettura meno di un minuto.Porlezza
Si erano introdotti per rubare rifiuti speciali pericolosi all’interno del centro raccolta rifiuti intercomunale di Porlezza nella notte tra sabato e domenica, il 13 e 14 giugno scorsi. I carabinieri forestali di Carlazzo e Pellio hanno arrestato marito e moglie di nazionalità marocchina, per concorso in furto aggravato in flagranza di reato. Nel direttissimo in tribunale a Como, l’uomo è stato condannato a quattro mesi di reclusione e 100 euro di multa, mentre alla donna sono stati comminati due mesi e 10 giorni di reclusione e 100 euro di multa. Dopo la sentenza sono stati rimessi in libertà e all’uomo è stato imposto l’obbligo giornaliero di presentazione per la firma presso gli uffici della polizia giudiziaria. La refurtiva, consistente in batterie esauste di automobili, è stata posta sotto sequestro. Le indagini erano scaturite a seguito di ripetuti furti avvenuti nelle settimane scorse nell’impianto durante il periodo di chiusura in orario notturno. Oggetto dei furti erano soprattutto batterie esauste di auto e apparecchiature elettriche ed elettroniche, rubate al fine di ricavare materiali commercializzati illecitamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA