Quindici allievi e un nuovo mezzo
Così “rinascono” i Vigili del fuoco

Il distaccamento di San Fedele aveva rischiato di chiudere

Adesso il potenziamento che aiuterà tutta la Valle

In arrivo uomini e mezzi per il distaccamento dei Vigili del fuoco della Valle d’Intelvi. Ieri mattina con una cerimonia ufficiale la presentazione di un nuovo veicolo modello Combi per i volontari di San Fedele.

Un mezzo moderno che sarà utilizzato in prevalenza per l’attività antincendio e gli incidenti stradali. Per l’occasione sono stati presentati anche i 15 allievi del comprensorio che a breve terminato il corso di formazione entreranno a far parte dell’organico intelvese, portandolo a 25. La cerimonia è stata presieduta dal comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Mario Abate. A fare gli onori di casa il presidente della Comunità Montana Ferruccio Rigola e il sindaco di San Fedele Sergio Lanfranconi. Tra gli altri amministratori intervenuti il sindaco di Castiglione Carlo Gelpi, di Pigra Claudio Romanò e quello di Ramponio Mario Colombo.

La caserma dei Vigili del Fuoco nata con tanti buoni propositi da alcuni anni , ha rischiato di chiudere i battenti per mancanza di volontari disposti a vestire la divisa dei pompieri. Ora un manipolo di ragazzi del posto ha risposto all’appello.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA