Regina, scontro tra due moto: un morto e un ferito grave

San Siro Lo scontro poco dopo le 17 - Intervenuto l’elisoccorso - Strada bloccata un’ora per consentire i soccorsi

È morto all’ospedale di Gravedona il motociclista di 35 anni di Dongo rimasto coinvolto, nel pomeriggio di oggi - mercoledì 28 giugno - in un terribile incidente stradale sulla Regina a San Siro. La vittima si è scontrata frontalmente con un altro motociclista, un uomo di 34 anni di Grandola ed Uniti. Violentissimo l’impatto. La vittima è stata già trovata in arresto cardiaco e portata al pronto soccorso dell’ospedale di Gravedona in codice rosso. Dove i medici non hanno però potuto salvarlo. L’altro motociclista è rimasto ferito in modo molto grave ed è stato portato in elicottero all’ospedale di Varese..

L’incidente è avvenuto all’altezza della chiesa di Santa Maria Assunta. I carabinieri di Menaggio e gli agenti del distaccamento della polizia stradale sono stati costretti a chiudere la strada per quasi due ore per consentire i soccorsi. Oltre all’elisoccorso sono arrivati sul luogo dell’incidente anche due ambulanze, l’automedica e anche una squadra dei vigili del fuoco.

Nello scontro, uno dei due motociclisti sarebbe stato sbalzato contro il muro di un’abitazione ai lati della statale. Un impatto violentissimo, che ha causato le gravissime lesioni che lo hanno ucciso. Dei rilievi si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Menaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA