Regina, vertice sul traffico
Nuovo semaforo a Lenno

In prefettura l’incontro con Regione, Provincia, Comune di Tremezzina ed Anas: tra le novità anche l’installazione di un nuovo impianto

Via libera in prefettura a Como al progetto anti-traffico sulla Statale Regina del lago che, soprattutto nel tratto compreso tra Argegno e Menaggio, è da sempre in grande sofferenza. Un intervento da 150 mila euro che prevede la rivisitazione degli impianti semaforici e della videosorveglianza a Spurano di Ossuccio, unica sprovvista della tecnologia “intelligente”. E’ spuntato anche il progetto di un secondo semaforo a Lenno di Tremezzina, al confine tra le località di Mezzegra e di Tremezzo.

All’incontro hanno partecipato il prefetto di Como, Ignazio Coccia insieme ai rappresentanti di Regione, Provincia, Comune di Tremezzina ed Anas. Nell’occasione si è parlato anche dell’ordinanza per i mezzi pesanti e degli osservatori del traffico, rivelatisi particolarmente utili nei mesi scorsi per consentire lo scorrimento del traffico nelle zone più difficili.(M.Pal.)

I dettagli e gli approfondimenti su La Provincia di sabato 9 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA