Riparte il turismo a Bellagio
Insieme al Concordia

Tour del battello a vapore nelle domeniche da giugno a settembre e gite vintage nella nuova offerta Il sindaco: «Finalmente un programma centrato sui piroscafi, sono fondamentali per conquistare visitatori»

Stagione turistica partita alla grande. E tutti sono pronti ad offrire più opportunità ai turisti.

C’è un patrimonio storico nel Lago di Como rappresentato dai suoi battelli a vapore, un patrimonio che per questa estate avrà una stella in più di nome Concordia. Sul sito della navigazione è stata presentata un’iniziativa denominata il “Tour del battello a vapore”, durante tutte le domeniche dal 5 giugno al 18 settembre e nei giovedì dei mesi di luglio ed agosto il Concordia sarà disponibile per una gita dal sapore vintage sul lago.

La prima tratta prevede la partenza da Como alle 10,30 e l’arrivo a Bellagio alle 12, nel pomeriggio si parte da Bellagio alle 16,15 e si arriva a Como alle 17,53. Il biglietto è quello di linea. Altra iniziativa il “Tour del centro lago” senza soste, si parte da Bellagio alle 12,30 e alle 14,30 costeggiando alcuni dei luoghi storici, tra cui le ville: Melzi, del Balbianello, Carlotta, Cipressi e Monastero, la “Riviera delle Azalee” e “Punta Spartivento”. Il biglietto è di 13 euro per gli adulti e 6,50 euro per i ragazzi da quattro a undici anni. C’è poi la crociera con apericena ma con partenza da Como alle 18,15, costo 18 euro.

Il sindaco di Bellagio Angelo Barindelli che negli anni ha più volte chiesto a gran voce l’utilizzo della flotta storica si dice ben lieto dell’iniziativa

I dettagli su La Provincia in edicola martedì 31 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA