Scuola media demolita
Quella nuova in un anno

Menaggio, per rifare la struttura servono 5 milioni, il Comune ha comunque già ottenuto un finanziamento che copre l’80% dell’investimento complessivo

Sono a buon punto le operazioni di demolizione della scuola media. Come preannunciato, l’Amministrazione comunale ha lasciato trascorrere l’estate per ridurre al minimo i disagi provati dalla polvere e ora l’edificio è in fase di abbattimento.

Poi inizierà la costruzione di quello nuovo, per il quale il Comune ha ottenuto un finanziamento di 4 milioni sull’edilizia scolastica. L’investimento ammonterà comunque a ben 5 milioni. Già dopo le vacanze pasquali del passato anno scolastico gli alunni erano stati dislocati in altre sedi (tre classi all’istituto Vanoni, due nell’auditorium “Don Fiorenzo Gaggia”, cinque in locali della scuola primaria), per consentire l’installazione del cantiere e l’avvio delle operazioni preliminari. I lavori, nel complesso, avranno una durata di un anno e mezzo e la nuova scuola sarà pronta per l’avvio dell’anno scolastico 2017- 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA