Senso unico per i bus e tir di notte: le proposte per la Statale Regina

Il tavolo tecnico La decisione nell’incontro tra il prefetto, i sindaci e il presidente della Provincia. Confermate le anticipazioni de “La Provincia”

01:20

Una sorta di “senso unico” in salita tra Colonno e Ossuccio per i bus turistici. E, ancora, il traffico dei tir, sempre in direzione sud/nord, tra le 21 e le 6 del mattino. Sono queste le proposte emerse dal tavolo tecnico riunitosi questa mattina a Villa Gallia alla presenza del prefetto Andrea Polichetti, del presidente della Provincia Fiorenzo Bongiasca e dei sindaci. Oltre naturalmente ai rappresentanti dell’Anas e delle categorie. Proposte già anticipate da La Provincia nell’edizione di oggi in edicola.

Leggi anche

Proposte che, è bene premetterlo, dovranno ora essere vagliate per i dettagli da un organismo tecnico composto da Anas, Polizia Stradale e Polizia locale della Tremezzina. Si dovrà definire, in pratica, la data di inizio, la fattibilità dell’operazione e la dimensione dei tir interessati alla restrizione notturna. Confermata, invece, la presenza dei movieri dal 18 maggio al 4 novembre. Una serie di interventi, come ripetutamente scritto su queste colonne, per cercare di rendere meno caotico il traffico sulla Statale Regina.

Lunga coda sulla Regina a Lenno. Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA