Sorico, lavori sulla Statale
Ma c’è chi protesta

Intervento (contestato) al Ponte del Passo. Il fossato che costeggia la carreggiata riempito con massi, la replica dell’Anas

Da un paio di settimane l’Anas sta eseguendo lavori lungo il rettilineo di statale 340 a Ponte del Passo, con un semaforo che regola il transito. È in corso, più nello specifico, la realizzazione di riempimento, con massi contenuti in reti, del fossato al margine della carreggiata. Un’opera che, estesa per i due chilometri del rettilineo, costerà non poco.

Molte le proteste: «Si tratta di un’opera che costerà una cifra molto consistente. Con i soldi impiegati si poteva benissimo allargare la sede stradale o proseguire con la pista ciclo pedonale dalla sede della Riserva Pian di Spagna fino in fondo al rettilineo. Assistiamo, invece, all’ennesimo spreco di denaro pubblico».

Anas conferma il senso dell’intervento in corso: «Lungo il rettilineo di Ponte del Passo – dice una nota dell’ufficio stampa sollecitata da “La Provincia” – stiamo eseguendo lavori di manutenzione ordinaria per il rinforzo e ripristino di un tratto di rilevato stradale».

L’articolo completo su La Provincia di mercoledì 4 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA