Regina, firmata l’ordinanza anti-caos: senso unico per bus turistici e stop ai mezzi pesanti fino alle 21

Viabilità sul lago Entrerà in vigore da lunedì 3 luglio fino a novembre. Elencate anche le sette casistiche legate alle possibili deroghe

Nella tarda serata di ieri l’Anas ha dunque firmato l’ordinanza anti-caos per bus turistici e mezzi pesanti, che scatterà alle 6.30 di lunedì 3 luglio e rimarrà in vigore sino al 4 novembre. Confermato il senso unico (Colonno-Ossuccio) per i bus turistici - che potranno dunque risalire la Regina, ma dovranno lasciare il lago attraverso la statale - e lo stop tra le 6.30 (mezzora in più, come anticipato dal nostro giornale) e le 21 per i mezzi pesanti, tenendo per entrambi la lunghezza limite di 11 metri.

Nelle dodici pagine di ordinanza, a firma dell’ingegner Nicola Prisco, sono elencate anche sette casistiche legate alle deroghe, che riguarderanno in primis le aziende che “hanno sede legale e operativa nei Comuni di Colonno, Sala Comacina e Tremezzina nonché i veicoli che effettuano lavori per conto dell’Anas ovvero i mezzi di cantiere della variante. Resta in vigore anche l’attuale ordinanza diurna per le fasce orarie per i mezzi sopra i 9,1 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA