Tamponi a Veleso e Zelbio
Gratuito per i sessantenni

La campagna spostata di una settimana a causa della nevicata

È stata spostata di una settimana, a causa della nevicata che ha imbiancato anche i due paesi alle falde del monte San Primo, la prova dei tamponi Covid organizzata dai Comuni di Veleso e Zelbio con la collaborazione dei Volontari del Soccorso di Veleso ed il Servizio Sos di Olgiate Comasco e rivolta alla cittadinanza.

L’esame, effettuato dalla dottoressa Luzzi di Olgiate, che sarà coadiuvata dai volontari velesini, si terrà sabato a Zelbio (nel salone del cineteatro parrocchiale, in località Predaa, dalle 10 alle 16) e domenica a Veleso (medesimo orario, nella sede dei locali Volontari del Soccorso, in piazza monsignor Eusebio Zerboni). La prenotazione è obbligatoria ma, anche a causa del rinvio di una settimana, il successo è stato davvero notevole ed i posti a disposizione sono in via di esaurimento.

Per gli ultrasessantenni residenti a Zelbio ed a Veleso il test sarà gratuito, ai residenti con età minore di sessanta anni ed ai non residenti nei due paesi, ai quali pure è aperta la prova, verrà invece chiesto un contributo di cinque euro. Scopo della iniziativa è monitorare la situazione del virus nei due comuni, così da intervenire in caso di bisogno aiutando quanti risulteranno eventualmente positivi al tampone ed avere nel contempo un quadro generale della situazione. . Per prenotarsi, è possibile contattare telefonicamente i due municipi (Zelbio 031 - 917932, Veleso 031 - 917945) o i Volontari allo 031 - 918924. (Gianluigi Valsecchi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA