Tremezzina: la piccola Volkswagen
si presenta a Ossuccio

Prove sulle strade del lago fino al 10 luglio. Duemila giornalisti e addetti per testare il modello Up. «È la prima volta che la Casa di Wolfsburg sceglie l’Italia»

Circondata dagli ulivi, affacciata sull’isola Comacina, su Villa Leoni - dimora frutto dell’estro dall’architetto razionalista Pietro Lingeri - ha messo gli occhi la Volkswagen, che ha scelto la dimora di Ossuccio (e il lago di Como) per promuovere la propria immagine.

Fino al 10 luglio ogni giorno circa 60 giornalisti e operatori del settore automobilistico provenienti da tutto il mondo -alla fine saranno duemila persone - faranno la spola da Malpensa a Ossuccio per provare la nuova “Volkswagen Up!”, la piccola utilitaria della Casa di Wolfsburg.

Un ritorno d’immagine importante per il territorio e per il Centro lago, già calato nelle magiche atmosfere della Sagra di San Giovanni, l’evento più antico della Lombardia.

Durante queste quattro settimane saranno quasi 2mila i giornalisti e gli operatori commerciali invitati da Volkswagen e provenienti da tutti i continenti che proveranno la vettura sulle strade del lago di Como, con un indotto per il territorio pari a circa 900mila euro.

«Siamo stati selezionati da Volkswagen dopo una accurata selezione mondiale – spiegano Alessandro Galbiati e Alberto Galimberti, titolari di Villa Leoni - ed è per noi una grande soddisfazione perché è la prima volta che la Casa automobilistica tedesca sceglie l’Italia per un evento di questa portata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA