Tremezzina: non solo bus, sulla Regina via libera anche ai Tir. L’Anas presenta appello contro la sospensione dell’ordinanza

Viabilità La decisione del Tar della Lombardia sarà discussa il 18 gennaio

Non solo bus turistici. Via libera sulla Regina anche a camion e Tir con lunghezza superiore a 11 metri.

Lo ha reso noto l’Anas nel confermare la notizia della sospensione da parte del Tar della Lombardia dell’ordinanza con la quale si regolava la viabilità dei grandi veicoli sulla statale Regina e in particolare nelle strettoie di Tremezzina e Sala Comacina.

«Si comunica che il Tribunale Amministrativo Regionale - rende noto l’Anas - con ordinanza del 27 settembre 2023 ha sospeso l’ordinanza Anas del 20 giugno 2023 che istituiva limitazioni alla circolazione per i veicoli di lunghezza superiore agli 11 metri».

«Il Tar ha difatto ritenuto irragionevole la decisione di limitare la circolazione per i soli veicoli delle società che non hanno sede legale nei Comuni di Colonno, Sala e Tremezzina. Si comunica che Anas presenterà appello avverso la suddetta pronuncia cautelare sfavorevole e che l’udienza per la trattazione dei merito del ricorso è fissata al 18 gennaio 2024. Per quanto sopra esposto - conclude l’ente strade nella comunicazione inviata ai Comuni e agli enti interessati - le limitazione alla circolazione istituite con ordinanza Anas del 20 giugno 2023 sono sospese dal 27 settembre 2023».

© RIPRODUZIONE RISERVATA