Trovano macchina fotografica
Rispedita al turista in Inghilterra

Merito della caparbietà di due donne che sono risalite alla struttura che l’aveva ospitato E lui dice: «Mi avere ridato fiducia nell’umanità»

Due colleghe, Antonella De Angeli di Lenno e Luigia Selva di Plesio, qualche giorno fa si godevano l’ultimo sole ottobrino, passeggiando sul lungolago a Menaggio: per caso hanno notato, abbandonata su una panchina, una macchina fotografica, in una custodia. Decise a restituirla, sono arrivate fino in Inghilterra.

Una storia d’altri tempi. Spiega Antonella: «Abbiamo pensato subito a come risalire al proprietario: al di là del fatto che fosse un oggetto di valore, ci siamo immedesimate in lui: le foto hanno anche un valore affettivo impagabile» E in attesa di consegnare l’oggetto alle forze dell’ordine, hanno optato per una ricerca col passaparola: un po’ grazie ai social, un po’ grazie alla fortuna, la “caccia al proprietario” è partita. Grazie a una foto di un giardino di Breglia, frazione di Plesio le due ragazze sono riuscite a risalire alla proprietaria.

«Mi avete ridonato un briciolo di fiducia nell’umanità». Questo il commento postato sui social dall’inglese John Puggmur, a corollario della vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA