Vandali contro la Cri
Bloccate le ambulanze

San Fedele, ostruita la strada che viene utilizzata dai mezzi di soccorso

Non può e non deve passare inosservato. Un atto vandalico incomprensibile quello perpetrato giovedì sera all’interno del Parco Comunale di Villa Somaini, in pieno centro storico . Alcuni ignoti si sono introdotti all’interno dell’area e approfittando dell’oscurità hanno disseminato sassi nel tratto di strada riservata al transito della ambulanze in entrata e uscita del presidio della Croce Rossa , ostruendo il passaggio dei mezzi di soccorso.

E’ stato solo per un caso fortuito che l’ambulanza non si è trovata di fronte allo sbarramento predisposto accuratamente con le pietre staccate dal muro di cinta del parco. L’intervento d’emergenza dei sanitari era già avvenuto e i soccorritori erano in fase di rientro.

Immediata la segnalazione dei volontari della Croce Rossa -che hanno eseguito i rilievi fotografici e provveduto a sgomberare la strada -agli amministratori locali e alle autorità competenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Lanzo che hanno avviato prontamente le indagini per risalire agli autori del vandalismo.

LEGGI TUTTO SU LA PROVINCIA IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA