Variante della Tremezzina
Aliscafi, bus e traghetti scontati

Gratuita la navetta Sala-Argegno a partire dal 29 novembre

Quasi quattro ore di confronto mercoledì 24 novembre nella sede della Provincia sono serviti ad appianare molto di nodi ancora da sciogliere in vista della chiusura per 120 giorni consecutivi della Regina a Colonno da lunedì 29 novembre.

In attesa di conoscere in via ufficiale le varie decisioni concordate il 24 fino a sera, in base a quanto si è appreso non vi sarebbero più ostacoli alla gratuità della navetta Sala Comacina-Argegno, destinata a collegare con 40 corse giornaliere (20 in partenza da ognuno dei due pontili) i due Comuni.

Il summit del tavolo di coordinamento con sindaci, Navigazione e Asf avrebbe anche ufficializzato lo sconto sugli abbonamenti mensili su bus e aliscafi, con riferimento diretto anche ai traghetti. Sconto che dovrebbe attestarsi al 50% e che scatterà dal secondo mese (cioè da gennaio), recuperando poi l’ultimo mese. Un’altra notizia importante questa, considerato che dal territorio era stata avanzata la richiesta di scontare i trasferimenti da una sponda all’altra del Lario per offrire un’alternativa alla Val d’Intelvi ad esempio ai furgoni e comunque ai mezzi di lavoro.Da qui al 29 novembre, considerato che il mese di novembre volge al termine, bisognerà chiarire con che modalità potranno essere sottoscritti i diversi abbonamenti.

(Marco Palumbo)

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA