Variante, disagi sulla Regina a Colonno
Senso alternato fino al 26 novembre

L’ordinanza dell’Anas nella fascia oraria dalle 8 alle 18 per permettere lo spostamento di cavi. Poi i lavori di disgaggio e bonifica. E dal 29 novembre statale chiusa per 120 giorni

Ci siamo. L’ora X scatta mercoledì 3 novembre in vista della chiusura della statale Regina per 120 giorni a partire dal 29 novembre e dare così inizio alla variante delle Tremezzina.

Ma se è indiscutibile che se quella del 29 novembre 2021 è una data destinata a passare alla storia, il passaggio preliminare fondamentale è quello che inizia il 3 novembre sempre a Colonno, sempre sulla Regina, sempre per la variante. L’Anas ha infatti firmato l’ordinanza con cui istituisce il senso unico alternato da movieri o semaforo fino al 26 novembre dalle 8 alle 18 di tutti i giorni ad eccezione di quelli festivi e prefestivi per favorire la rimozione o spostamento dei cavi tecnici interrati di e-distribuzione dal chilometro 19+250 al chilometro 20+100 con attraversamento all’altezza della chilometrica 19+793.

Nello stesso periodo si svolgeranno anche i lavori in quota nella zona della galleria di Colonno che riguarderanno il disgaggio e la bonifica di eventuali ordini della Seconda guerra mondiale.

(M. Pal.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA