Variante, iniziati i lavori a Colonno
Regina a senso unico alternato

I tecnici dell’impresa Fontana di Pianello all’opera per e-distribuzione

Iniziati i lavori e statale Regina a senso unico alternato dalle 8 alle 18 tutti i giorni - esclusi festivi e prefestivi - fino a venerdì 26 novembre nel tratto di Camogge tra il chilometro 19+250 al chilometro 20+100, che di fatto si trova in corrispondenza portale sud di Colonno della Variante della Tremezzina.

La pioggia di mercoledì 3 novembre non ha impedito ai tecnici dell’impresa Fontana di Pianello del Lario di intervenite per conto di e-distribuzione «al fine di rimuovere una interferenza nell’ambito del cantiere della variante della Tremezzina, deve provvedere ad eseguire un fiancheggiamento con cavo interrato a 400/230 volt dal kilometro 19+286 al chilometro 19+457 e dal chilometro 19+740 al chilometro 20+041 con attraversamento della Regina al chilometro 19+793».

Il traffico lungo la statale non sembra averne risentito. I movieri sono pronti a regolare il passaggio del senso unico alternato. L’ordinanza dell’Anas ha validità fino al 26 novemre. In questo periodo avverranno anche i lavori di disgaggio e bonifica della zona della galleria di Colonno necessari prima di iniziare lo scavo del tunnel. E dal 29 novembre statale Regina chiusa al traffico per 120 giorni.

(Marco Palumbo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA