Venduta Villa Orlando
Un sogno da 40 milioni

Bellagio: confermate le indiscrezioni de “La Provincia”: lo splendido immobile acquistato da un magnate Usa. In estate aveva ospitato Robbie Williams

Dunque è ufficiale. Villa Orlando, splendida e riservata residenza della “perla del Lario”, ha cambiato padrone.

La notizia pubblicata in esclusiva lo scorso 23 novembre da “La Provincia” della trattativa in atto per la vendita di Villa Orlando da parte dell’omonima famiglia milanese che ne deteneva la proprietà ha trovato negli ultimi giorni un’ulteriore conferma e cioè che nella prima settimana di dicembre è stato formalizzato l’atto di compravendita della dimora - forte di 10 camere da letto, 10 bagni oltre ad una rilassante piscina -, ora ufficialmente nelle disponibilità di un magnate americano, il cui nome per ora rimane “al coperto”.

Inevitabile - in simili operazioni - il riserbo più assoluto, anche se avrebbe trovato conferma anche la cifra ipotizzata dal nostro giornale ovvero 40 milioni di euro, una cifra ragguardevole.

Dalle immagini in presa diretta della dimora, ma anche della piscina e delle specie arboree ben curate (alcune, secondo quanto si è appreso, molto rare) sembra proprio una cifra ben spesa. Di sicuro, quello del magnate americano - lo schema collaudato in compravendite di queste proporzioni è quello di avvalersi di società, nel pieno rispetto delle leggi vigente - è stato un lungo corteggiamento, che ha avuto un’accelerazione tra la seconda metà di ottobre e la prima settimana di dicembre, quando poi - come detto - è stato definito l’acquisto.

C’è un altro aspetto della vicenda da approfondire da qui ai prossimi mesi e cioè che - sempre secondo le indiscrezioni filtrate col contagocce - il nuovo proprietario avrebbe già deciso di dar corso ad una riqualificazione su ampia scala (nel pieno rispetto delle leggi e dei vincoli, s’intende), che vedrebbero lavori programmati almeno per un anno dall’inizio del cantiere.

Il nome di Villa Orlando è rimbalzato sulle prime pagine di mezza Europa l’ultima settimana di agosto, dopo la foto postata da Ayda Field, moglie di Robbie Williams, con la coppia teneramente abbracciata in riva al lago di Como, con il tratto tra Griante e Menaggio sullo sfondo. La coppia (ne avevamo parlato già il 22 agosto) ha soggiornato fino ai primi di settembre a Villa Orlando con la figlia Teddy, che ha festeggiato proprio in riva al Lario il compleanno in favore di social. (Marco Palumbo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA