A Olgiate la festa è davvero finita
Da lunedì si paga per posteggiare

I posti auto delimitati dalle linee blu sono però diminuiti

Torna la sosta a pagamento. Da dopodomani , lunedì 15 febbraio, entreranno di nuovo in funzione i parcometri in centro. Ridotta l’area di sosta delimitata dalle strisce blu. I posti a pagamento sono scesi da 252 a 222; sono stati eliminati trenta posti blu, a fronte di un aumento di stalli bianchi (più 134) dovuto alla realizzazione della nuova piazza dotata di un ampio parcheggio sotterraneo e di posti a raso laterali.

La società vincitrice della gara d’appalto - Istituto di vigilanza Comaer srl di Reggio Emilia - ha offerto il 53,38% sugli incassi da riconoscere al Comune, contro il 33% del precedente contratto.

Nel bando l’importo stimato del corrispettivo della concessione è pari a circa 85.000 euro per anno (Iva esclusa), per un totale di 255.000 euro nel triennio. Come prestazioni aggiuntive, la Comaer ha offerto 701 metri quadrati di segnaletica orizzontale (pari a sette chilometri di strisce) e 11 pali, nonché la fornitura di diciotto dispositivi per la rivelazione d’intrusi, due telecamere e due videoregistratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA