A Olgiate parcometri spenti  il sabato e la domenica
Parcometri a Olgiate, sosta gratuita per le festività

A Olgiate parcometri spenti

il sabato e la domenica

Nei fine settimana di dicembre fino al 6 gennaio

Il Comune “spegne” i parcometri e accende il Natale. Da ieri e per tutto il periodo delle festività natalizie e di fine anno, sino al 6 gennaio compreso, il sabato i parcheggi delimitati da strisce blu saranno gratuiti per tutta la giornata.

Niente monetine da inserire nelle impopolari macchinette e orologio alla mano, per controllare che il tagliando non scada prima di tornare all’auto e trovarsi con una sanzione decisamente poco in linea con la spirito natalizio.

Almeno per il periodo dello shopping in vista delle feste, la sosta sarà gratuita anche nei posteggi regolati con i parcometri. Provvedimento adottato già negli scorsi anni e reiterato anche quest’anno dall’amministrazione comunale, per sostenere e favorire le attività commerciali nel periodo clou dello shopping natalizio.

A tutti gli effetti i parcometri restano attivi, per cui qualche utente un po’ distratto potrebbe continuare a versare i soldi inconsapevolmente. Tecnicamente è infatti impossibile spegnere gli impianti. Qualora qualche utente dovesse inserire monete per il parcheggio non verrebbe rimborsato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA