«Anche il nostro Ricky
era un bimbo piuma
Ha 5 anni e sta bene»

Veniano Riccardo Raso era il più piccolo della provincia

«E’ un bambino sveglio, parla già un po’ d’inglese»

E’ emozionante la storia di Riccardo, un piccolo guerriero nato prematuro.

Una storia d’amore e di speranza quella di Riccardo Raso, un vivace e simpatico bambino che a marzo compirà 5 anni, ma che fin dal primo giorno di vita ha dovuto combattere per restare al mondo.

Determinante l’amore della mamma Elisabetta Ortelli, 33 anni e di papà Denis Raso, 35 , che hanno lottato ogni giorno, per quel piccolino che respirava a fatica, mantenuto in vita da tanti tubicini e che bastava un nulla perché volasse via. Una battaglia vinta grazie alla speciale dedizione di medici e infermieri del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale S.Anna di San Fermo della Battaglia dove il piccolo è nato il 14 marzo del 2012 di sole 26 settemane.

Riccardo allora pesava solo 460 grammi, con il calo fisiologico scesi a 380; rimase in ospedale con la mamma per quattro mesi, tutti in salita. Ma adesso sta bene e parla già anche inglese. Il messaggio dei genitori al papà e alla mamma della piccola Michela che era nata prematura come Riccardo e ha compiuto tre anni con una festa al Sant’Anna.

Tutta la storia su La Provincia in edicola mercoledì 24 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA