Ancora ladri a Olgiate
Furti al bar e in cantiere

Al Bar Becue di via per Bizzarone sparite le slot. Il titolare: «Hanno usato un furgoncino». Rubato un mezzo edile di via De Amicis

Ladri scatenati, nel mirino anche cantieri edili e attività commerciali. Con l’accorciarsi delle giornate è tornato a farsi sentire l’allarme furti non soltanto ai danni di abitazioni private. Lo confermano due colpi messi a segno lo scorso fine settimana.

Alle tre di domenica la banda delle slot ha assaltato il “Bar Becue” in via per Bizzarone. In azione tre uomini incappucciati. Un’irruzione fulminea, durata tre minuti, ma tanto è bastato per rubare un videopoker e un cambiamonete. Un furto pianificato con cura, dove poco o nulla è stato lasciato al caso.

«Per entrare nel piazzale del bar hanno rotto il supporto esterno del cancello, hanno unito due fili e si è aperto da solo – spiega il titolare dell’esercizio – Sono entrati in retromarcia con un furgone e, dopo aver assicurato al mezzo un cavo agganciato all’altra estremità alla saracinesca, hanno tirato finché l’hanno strappata – aggiunge il proprietario – Dopodiché hanno aperto a spinta la porta automatica tirandola verso i lati».

Ladri in azione, nel weekend, anche in un cantiere edile in via De Amicis dove l’Impresa Attilio Brunelli e figli sta ristrutturando un’abitazione. «Ci hanno rubato la minipala che era in un cantiere nel centro di Olgiate (via De Amicis) probabilmente sabato sera, o domenica – spiega il titolare– Hanno portato via anche le rampe che servivano per caricarla sul camion. È stato sicuramente un furto organizzato perché, per impossessarsi di minipala e rampe, significa che sono arrivati con un camion su cui caricarla».

TUTTI I DETTAGLI SUL GIORNALE IN EDICOLA GIOVEDI’ 24 OTTOBRE

© RIPRODUZIONE RISERVATA