Angelina, la super nonna di Guanzate
È pronta a spegnere 107 candeline

I biscotti Plasmon che mangia mattina e sera il segreto della sua longevità

Nonna Angelina compie 107 anni: un record di longevità per la nonnina più anziana del paese e con tutta probabilità dell’intera provincia che mangia mattina e sera i suoi adorati biscotti Plasmon.

I suoi cari le hanno organizzato una bella festa a sorpresa per domani pomeriggio . Lei non ne sa nulla anche perché la nonnina aveva detto alla figlia:«Quest’anno non disturbatevi, non fate nulla».

Certo, lei di compleanni ne ha davvero festeggiati parecchi, quindi uno in più, uno in meno. Ma per la “veterana” del paese è un compleanno davvero speciale. Angelina Martegani Barlusconi è nata ad Appiano Gentile il 17 gennaio 1910, giorno di Sant’Antonio perciò spegnerà in compagnia di parenti ed amici, 107 candeline.

Il segreto di tanta longevità? Forse in un alimento che il mattino e la sera è sempre sulla sua tavola. Nonna Angelina potrebbe essere la “testimonial” dei mitici biscotti Plasmon che tanti adulti di oggi li hanno amati nella prima infanzia. Invece la nonnina ultracentenaria quei biscotti ricchi di calcio, ferro e vitamine li inzuppa ancora nel tè a colazione e a cena. E a pranzo mangia e digerisce di tutto.

«Non rinuncia ad un piatto stuzzicante. A Capodanno ha molto apprezzato lo zampone con le lenticchie» evidenzia la figlia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA