Appiano, ecco l’autobotte
Il dono dei cittadini ai loro pompieri

Presenti 500 persone all’inaugurazione

del veicolo acquistato con le donazioni del 5 per mille

L’aiuto di Parco, Fondazione Cariplo, Comuni e imprese

Bagno di folla per l’inaugurazione della nuova autobotte in dotazione al locale distaccamento dei vigili del fuoco volontari.

Piazza Libertà gremita – circa cinquecento persone – e piacevolmente invasa da pompieri e mezzi dei vigili del fuoco ha fatto da corona, ieri mattina, al taglio del nastro del nuovo automezzo.

Autobotte acquistata con le donazioni del 5 per mille e con il generoso contributo del Parco Pineta, della Fondazione Cariplo, dei Comuni di Appiano Gentile, Binago, Beregazzo con Figliaro, Veniano e di aziende del territorio.

Presenti alla cerimonia il comandante provinciale dei vigili del fuoco, Mario Abate, autorità civili (i sindaci di Appiano, Veniano, Oltrona San Mamette e Lurago Marinone), carabinieri, polizia locale, Corpo musicale appianese, associazioni, cittadini e il vicario, don Riccardo Bottan, che ha impartito la benedizione.

Acquistata in un’ottica di aggiornamento del parco mezzi, la nuova autobotte (della capacità di 6.500 litri di acqua e 500 di schiuma) sostituirà quella del Comando provinciale ormai datata.

I dettagli su La Provincia in edicola lunedì 10 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA