Appiano, minore trovato con droga
Controlli antiprostitute nel Marianese

Un ampio servizio coordinato dei carabinieri ha permesso di scoprire spacciatori e prostitute tra l’Olgiatese e il Marianese

Controlli ad ampio raggio contro ladri, prostitute e spacciatori sono stati effettuati ieri notte dai carabinieri delle compagnie di Como e Cantù, supportati dall’unità Cinofila dei carabinieri e dalla compagnia d’intervento operativo del 3° Reggimento Lombardia.

Sono state eseguite verifiche nei Comuni di Cantù, Lurate Caccivio, Appiano Gentile, Lurago Marinone, Lomazzo, Cadorago, Bregnano, Cermenate, Carimate, Novedrate, Mariano comense e Arosio.

DROGA

Ad Appiano Gentile è stato scoperto un minorenne italiano con addosso 3,08 grammi di marijuana: ulteriori perquisizioni a casa sua hanno portato alla scoperta di altri 124,5 grammi della stessa sostanza stupefacente. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà, mentre sono stati segnalati come assuntori altri otto ragazzi (dai 15 ai 18 anni di età) sorpresi con modiche quantità di droga. Inoltre a Lomazzo è stata denunciata una donna di 49 anni sorpresa a cedere 0,20 grammi di eroina a una persona.

PROSTITUZIONE

In merito ai controlli sulla prostituzione, sempre ieri notte i militari hanno sorvegliato il tratto della Provinciale 32 “Novedratese” tra Arosio e Lurago Marinone, controllando una trentina di prostitute. È stata denunciata per ingresso e soggiorno illegale sul territorio italiano una cittadina albanese di 25 anni, residente a Nerviano (Milano). Inoltre ai posti di controllo sono state identificate 93 persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA