Arrestato per spaccio di droga
Nuova ordinanza in carcere

Ulteriori guai per un extracomunitario bloccato a marzo

I carabinieri di Turate, nel corso della giornata di ieri, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Como per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Destinatario un cittadino marocchino, classe 1980, già detenuto perché arrestato in flagranza per lo steso reato, dai carabinieri di Turate lo scorso 22 marzo che nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti gestito da organizzazioni magrebine, fecero irruzione nel complesso popolare di Turate denominato “Case Cristina”.

I militari procedettero al controllo di decine di persone ed all’ispezione di anfratti, cantine ed autovetture sospette.

Nel corso di una perquisizione, all’interno dell’appartamento in cui si trovava momentanea dimora il cittadino marocchino , i cani antidroga fiutarono diversi nascondigli in cui erano stati occultati gr. 230 circa di sostanza stupefacente del tipo hashish, una dose di eroina, tre bilancini di precisione, alcuni telefoni cellulari, materiale vario atto al confezionamento delle dosi di stupefacente, oltre a documentazione attestante le attività di spaccio.

Gli ulteriori approfondimenti investigativi condotti dalla Stazione di Turate attraverso testimonianze e attività tecniche di riscontro, hanno consentito di ricostruire la fitta rete di spaccio di sostanze stupefacenti l’uomo , nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2018, aveva organizzato . Numerosi gli episodi di spaccio di narcotico del tipo hashish e altrettanto cospicuo il numero di acquirenti. La ricostruzione di tali episodi è sfociata nell’emissione del provvedimento cautelare che è stato notificato in carcere .

© RIPRODUZIONE RISERVATA