Arrestato trafficante internazionale
Individuato dai carabinieri a Cirimido

Si tratta di un peruviano di 39 anni ricercato in Argentina

Nel corso della mattinata di ieri, nell’ambito di un apposito servizio predisposto dalla Compagnia di Cantù e volto, da una parte, alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e, dall’altro, al consueto, costante monitoraggio del fenomeno della prostituzione, i militari della Stazione di Lomazzo hanno arrestato, cittadino peruviano di 39 anni , in esecuzione del mandato di arresto internazionale emesso in data 8 marzo 2018 dal Tribunale Federale Argentino.

Il peruviano, infatti, è ritenuto responsabile di reati in materia di sostanze stupefacenti commessi in Sudamerica, in conseguenza del quale è scaturito il provvedimento internazionale. In Argentina, infatti, era stato trovato in possesso di cocaina (circa 160 grammi in totale), denaro (11.000 pesos) e materiale per il confezionamento del narcotico.

Incaricati dell’esecuzione del mandato di arresto internazionale, gli investigatori di Lomazzo si sono messi subito sulle sue tracce localizzandolo in Cirimido da dove è stato portato alla casa circondariale di Como in attesa di estradizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA