Binago, un positivo a scuola  In quarantena classe delle medie
La scuola media di Binago, una classe è in quarantena per un caso di Covid

Binago, un positivo a scuola

In quarantena classe delle medie

Nuovo episodio dopo quello di Valmorea, nello stesso Istituto comprensivo

Da lunedì disposta la didattica a distanza in collaborazione con i docenti

Studente positivo al Covid-19 alla scuola media del paese, l’intera classe finisce in quarantena. Si tratta di un ragazzo di prima. L’esito dell’accertamento epidemiologico ha fatto scattare il protocollo di sicurezza, che prevede l’isolamento fiduciario anche per il resto dei compagni considerati contatti stretti. Fino a ieri – quando ancora non si aveva l’ufficialità del caso positivo – gli studenti hanno seguito le lezioni in presenza, da oggi staranno a casa.

Per garantire la continuità dell’insegnamento a anche durante la quarantena la direzione scolastica, in stretta collaborazione con i docenti di plesso, ha disposto da lunedì l’attivazione della didattica a distanza fino al 5 ottobre, quando terminerà il periodo di isolamento fiduciario.

Dopo il decimo giorno gli studenti saranno sottoposti a tampone e, solo se lo stesso avrà esito negativo, potranno riprendere la frequenza scolastica.

In questa settimana è il secondo caso Covid all’Istituto comprensivo di Valmorea di cui fa parte anche la scuola media di Binago. (Manuela Clerici)

L’articolo completo su La Provincia di venerdì 25 settembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA