Blitz antidroga a Lomazzo
Spacciatori armati di roncola

Notati movimenti sospetti in un capannone abbandonato vicino al campo sportivo. Alla vista degli agenti tre sono fuggiti con gli stupefacenti lasciando l’arma

Una roncola, abbandonata in un capannone dismesso a Lomazzo, da tre spacciatori che sono fuggiti alla vista degli agenti della polizia locale. I vigili, guidati dal comandante Diego Rubicondo, sono stati protagonisti di una nuova operazione mirata a individuare gli spacciatori e allontanare e scoraggiare i tossicodipendenti.

Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, nei giorni scorsi, gli agenti avevano notato degli strani movimenti attorno a un capannone attualmente non utilizzato, alla periferia della città, nella zona industriale, nelle vicinanze del campo sportivo.

Già da alcuni giorni gli agenti, come detto, avevano visto degli insoliti via vai attorno al capannone, che avrebbe dovuto invece essere inutilizzato. Hanno quindi atteso il momento opportuno per entrare in azione, riuscendo così a coglier sul fatto tre sconosciuti, attorno ai 40 anni, che pare avrebbero “dissotterrato” della droga che avevano in precedenza sepolto, per poterla spacciare, e avevano appunto con loro anche la pericolosa arma da taglio.

Appena i vigili hanno cercato di avvicinarsi, i tre sono fuggiti, riuscendo a portare via le sostanze proibite, ma abbandonando per terra la roncola. Su posto hanno anche rinvenuto dei materassi e delle bottigliette di plastica; quanto accaduto è poi stato segnalato dalla polizia urbana alle autorità competenti.

La zona sarà ora naturalmente controllata da parte dei vigili con sempre maggiore attenzione. «Tali attività evidenziano ancora una volta il costante impegno da parte della polizia locale sul fronte della lotta alla droga e della sicurezza urbana - sottolinea il consigliere delegato alla sicurezza, Samuele Arrighi – con controlli che sono sempre attenti e costanti».

Gianluigi Saibene

© RIPRODUZIONE RISERVATA