Bocconi sospetti nei giardini
A Limido scatta l’allerta ladri

Sono stati ritrovati dai residenti nelle vie Montale e Carducci. Si teme possano essere utilizzati per neutralizzare i cani da guardia

Misteriosi bocconi di pollo nel giardino, il timore è che si tratti di un sistema per cercare di addormentare i cani.A segnalare l’insolito episodio sui social, è stato un residente di via Montale e altri cittadini hanno poi lamentato analoghi episodi nella vicina via Carducci.

«Nel giardino, una volta mi sono trovato dei pezzi di pollo e un’altra volta una coscia di pollo – racconta William Bettinelli – noi non abbiamo un gatto non un cane, al di là del timore iniziale che potessero far male al nostro micio, la preoccupazione è stata poi che fossero imbevuti di sostanze per addormentare i cani da guardia».

E aggiunge: «Sul momento li abbiamo buttati via senza pensarci su molto, ma in seguito scrivendo quel che è accaduto sui social, ho notato che anche altre persone segnalavano la stessa cosa. Ho poi saputo di furti avvenuti in altre vie del paese, di conseguenza il timore è che dietro anche ai bocconi buttati nei giardini ci potessero insomma essere qualcosa di strano».

I cittadini temono quindi che si tratti di uno stratagemma pensato dai “soliti ignoti” per ammansire i cani della zona dove poi intendono entrare in azione. Da ricordare che nelle ultime settimane, in un po’ tutta la Bassa comasca, si sono già verificati diversi furti e tentate intrusioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA