Rovellasca, boom di multe per l’autovelox
«Miriamo alla sicurezza, non alla cassa»

A Rovellasca nel giro di un anno

le sanzioni sono passate da 75 mila a 120 mila euro

Boom di multe a Rovellasca: le sanzioni sono passate dai 75 mila euro a bilancio nel consuntivo 2014 ai 120 mila euro raccolti nel 2015. Brutte notizie per gli utenti della strada. Tanto più che il trend per il 2016, confermano dal municipio, finora è in linea ai dati dell’anno scorso.

« Ma le contravvenzioni non sono certamente elevate per fare cassa – tiene a sottolineare il sindaco Renato Brenna – l’obiettivo dei controlli svolti da parte della polizia locale è infatti sempre innanzitutto quello di prevenire gli incidenti stradali».

Il primo cittadino rimarca, al contrario, che sono in aumento i comportamenti scorretti sulle strada del paese: situazioni che fanno a pugni con il codice della strada e che mettono fin troppo spesso a rischio la sicurezza delle persone.

Sulle strade locali, anche in questi giorni, sono effettuati pattugliamenti con autovelox; in molti poi vengono sanzionati con il semavelox, in funzione al semaforo di via XX Settembre, all’altezza della stazione ferroviaria.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA