Bregnano, arrestato
per violenza sessuale

L’uomo è accusato di aver abusato della fidanzata

Arrestato per violenza sessuale. I carabinieri della stazione di Lomazzo hanno ricostruito in breve tempo le angherie subite da una ragazza venticinquenne. Fidanzata con un marocchino di 28 anni, da un anno e mezzo, decide di terminare la relazione sentimentale ad inizio estate.

Ma lui non si rassegna e continua a contattarla finché la ragazza a ferragosto gli concede un confronto faccia a faccia in un luogo appartato all’interno del parco del Lura. Dopo una breve discussione, violentemente picchiata e minacciata, la donna dichiara agli inquirenti di esser stata costretta ad avere un rapporto sessuale non consenziente, violenza accertata presso l’ospedale Sant’Anna di Como la sera stessa.

Dopo pochi giorni, la denuncia ai carabinieri di Lomazzo. Ne nasce un’inchiesta nel corso della quale i militari riescono con non poche difficoltà e reticenze a dimostrare vari episodi violenti cui la ragazza è stata vittima e a seguito dei quali ha riportato lesioni anche importanti.

L’autorità giudiziaria di Como a fine settembre emette un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti del marocchino che però era già ricercato dal febbraio 2014 per spaccio di sostanze stupefacenti commesso nel fiorentino, e pertanto non facilmente reperibile.

Nella tarda mattinata di oggi il marocchino è stato individuato all’interno del supermercato “Superdì” di Bregnano e, nonostante il tentativo di fuga, è stato accerchiato e arrestato dai carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA