Bregnano, furto in casa
davanti alla telecamera
GUARDA IL VIDEO

Quasi un colpo in diretta quello messo a segno in un palazzo di via Primo Maggio. Il derubato: «Non eravamo in casa, si è preso i contanti e poi è fuggito»

Furto in diretta, con il ladro che rompe la telecamera, ma intanto viene comunque inquadrato. Il colpo, come già in diverse altre occasioni, è avvenuto attorno alle 19.50. I “soliti ignoti” sono insomma arrivati all’ora di cena, approfittando dell’assenza dei proprietari.

Ad essere presa di mira è stata una palazzina nella periferica via Primo Maggio, al confine con Vertemate, verso la zona di via Grandi. Oltre ad impossessarsi dei soldi in contanti che hanno trovato nell’appartamento, e di alcuni monili, si sono presi pure i regali di Natale.

«I ladri hanno rubato dei soldi in contanti che avevamo in casa, dei monili dal valore soprattutto affettivo e pure alcuni capi di abbigliamento, già incartati, che dovevamo regalare in occasione di queste festività – racconta il residente – la telecamera che ha inquadrato l’intruso era sistemata al piano terra, all’esterno di un altro appartamento, i cui proprietari in quel momento non erano in casa. I ladri si sono poi arrampicati sul balcone, all’altezza di circa tre metri, e sono riusciti a entrare da una finestra».

E’ questa la seconda intrusione nella palazzina - di due piani, abitata da sette famiglie – nel giro di circa un mese. In precedenza i ladri si erano arrampicati sino al secondo piano, servendosi delle tubazioni del gas. (G. Sai.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA