Bregnano, lutto cittadino
per la piccola Martina

La comunità scossa dalla morte della bambina di due anni e mezzo, avvenuta giovedì sera al Sant’Anna

Bregnano si vestirà a lutto per l’addio alla piccola Martina. Quello di ieri mattina per tutto il paese è stato un risveglio triste, la notizia della scomparsa della piccola bambina bregnanese di due anni e mezzo è circolata la sera prima ed ha rapidamente fatto il giro del paese.

Tante le manifestazioni di cordoglio alla famiglia che vive da anni nelle vicinanze della parrocchia di San Giorgio. La comunità è scossa, tanto che l’amministrazione comunale e il sindaco Elena Daddi hanno annunciato l’intenzione di dichiarare il lutto cittadino, convinti che i cari e i familiari di Martina possano tradurre un simile gesto in un abbraccio consolatorio teso a dimostrare tutta la vicinanza possibile.

«In un paese così piccolo come il nostro– spiega il primo cittadino – dove tutti o quasi si conoscono, una tragedia del genere tocca nel profondo, il cordoglio è grande. Formalmente lunedì dichiareremo il lutto, ma indipendentemente dallo strumento burocratico penso che contino di più il dolore e i sentimenti di tutta la comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA