Bregnano, scopre i ladri
E la buttano giù dalle scale

Una donna di 64 anni si è trovata in casa due uomini: era davanti alla porta e l’hanno spintonata: «Poteva andare peggio, ho qualche contusione e dovrò indossare il collarino». Nel bottino gioielli e ricordi

«Alla fine poteva andare molto peggio: me la sono cavata con un grande spavento e qualche contusione; devo indossare per un po’ un collarino». Una donna di 64 anni, racconta con grande forza d’animo il gran brutto quarto d’ora vissuto nel tardo pomeriggio di martedì quando, rientrando nella propria abitazione della zona di via Risorgimento, si è trovata di fronte a due sconosciuti che, per fuggire, l’hanno spintonata, facendole perdere l’equilibrio e finendo così per farla cadere dalle scale. La sfortunata residente è quindi rotolata per sette-otto gradini, riportando per fortuna soltanto delle ferite non gravi.

Gli intrusi, che erano entrati rompendo gli infissi di una finestra, hanno messo tutto sottosopra e sono riusciti ad impadronirsi della fede nuziale della donna, di un anello con dei brillanti e delle medaglie d’oro vinte dal marito ad alcuni concorsi di pesca.

La donna ed i famigliari non vogliono drammatizzare l’episodio: «È una vera fortuna che mia madre non abbia riportato gravi conseguenze - sottolinea il figlio– riteniamo però che i ladri stessero soltanto cercando di scappare via il più velocemente possibile, dopo aver messo le mani sulle poche cose di valore che c’erano in casa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA