Briantea asfaltata di notte
«Niente disagi a Olgiate»

L’intervento era previsto per fine luglio, ma il maltempo lo aveva fatto slittare - L’assessore Boninsegna: «Hanno lavorato in modo impeccabile, strada riaperta prima delle 5»

Buona la prima per l’asfaltatura in notturna della statale Briantea in centro. Effettuata la fresatura l’altra notte, per stamattina l’intervento sarà completato con l’asfaltatura. Un inedito nella storia recente di Olgiate Comasco.

C’è un precedente nel 2006, quando fu ripavimentata la zona di piazza San Gerardo, all’intersezione con via XXVII Maggio e via Indipendenza. Stavolta l’intervento in notturna è stato deciso per asfaltare il tratto di via Vittorio Emanuele (ex SS342) compreso tra via Volta e via San Gerardo, per minimizzare i disagi al traffico.

Alle 22 di lunedì, dopo il passaggio dell’ultimo bus dell’autolinea Fnm Como–Varese, gli addetti dell’impresa incaricata (Scuffi F.lli srl di Colverde) hanno posizionato le transenne. Una all’altezza dell’Isola, per bloccare il transito in arrivo da Como, e una in corrispondenza della rotatoria di via Volta per interdire il passaggio ai veicoli provenienti da Varese. Le operazioni si sono svolte in modo regolare, con l’impiego di sei mezzi e una decina di addetti. Alle 22 sono partiti con la fresatura dalla rotonda di via Volta verso piazza della Chiesa. Sul posto il sindaco Simone Moretti, l’assessore Flavio Boninsegna, Francesco Gatti e Laura Iannello dell’ufficio tecnico.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 8 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA