Cade dal ponteggio del cantiere.Grave un operaio di 21 anni

Valmorea Infortunio in via Papa Giovanni XXIII: il giovane ha battuto la testa. Con l’elisoccorso all’ospedale di Varese, è stato sottoposto a un intervento

La prognosi è riservata e nella giornata di ieri è stato anche operato alla testa. Stiamo parlando di un operaio edile che alle 8.30 della mattina è caduto da un trabattello mentre lavorava all’interno di un cantiere edile di Valmorea, in via Papa Giovanni XXIII. L’uomo, 21 anni appena, è stato soccorso con l’elicottero del 118 ed è stato trasportato all’ospedale di Circolo di Varese dove, come detto, è stato ricoverato e anche operato d’urgenza.

La ricostruzione della caduta e dell’infortunio sul lavoro sono state affidate ai tecnici dell’Ats Insubria. Da quanto è stato possibile comprendete, tuttavia, l’operaio edile si trovava al lavoro su un trabattello ad una altezza di poco meno di due metri. Qui, per cause ancora non note, se per un malore oppure per un inciampo, avrebbe perso l’equilibrio cadendo al suolo. Le condizioni della vittima sono apparse subito molto gravi, tanto che il codice di intervento per il 118 è stato lanciato come rosso.

A Valmorea sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Como, con una gazzella della stazione di Olgiate Comasco. Il giovane operaio, una volta arrivato nel nosocomio varesino (erano le 9.30 della mattina) è stato portato in sala operatoria e dopo l’intervento la prognosi è stata tenuta riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA