Cadorago, ancora ladri acrobati
Li fa fuggire un ragazzino

Nuova incursione in via Leopardi, già presa di mira. Si erano arrampicati sulle grondaie: li ha scoperti un adolescente che stava navigando sul web

Ancora ladri acrobati, ancora in via Leopardi, ma un ragazzo sveglio davanti al computer li mette in fuga. Mercoledì notte, intorno alle due e mezza, dei malviventi hanno tentato di rubare in una abitazione a quattro passi dal Comune di Cadorago, in una zona di recente troppo spesso visitata dai ladri.

Di solito nei dintorni della farmacia questa banda agisce all’imbrunire, tra le sei e mezza e le sette di sera. Questa volta invece i ladri sono arrivati a notte fonda. Secondo le ricostruzioni del vicinato, i malviventi avrebbero prima addormentato il cane, un lupo, giovane e prestante.

L’animale infatti non ha mai abbaiato durante la nottata e al mattino ha continuato a vomitare, con ogni probabilità i ladri hanno servito al pastore tedesco un boccone pieno di sonnifero.Poi si sono arrampicati dalle grondaie e dai balconi della palazzina, hanno fatto silenziosamente irruzione, ma hanno trovato un giovane che stava facendo le ore piccole nel mondo di internet.

A fronte di troppi episodi, di troppe case svaligiate, i cittadini stanno costruendo in autonomia una rete di controllo di vicinato tramite Whatsapp: solo ieri sono nati almeno due gruppi. In piccoli nuclei, per tenere sott’occhio le case della via in cui si abita, ma anche in chat da una cinquantina di persone, per coprire luoghi anche distanti del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA