Cadorago, i ladri tentano il colpo
La proprietaria: «Messi in fuga dai cani»

Sventata un’ intrusione in via Michelangelo, la finestra era già stata forzata «Alle tre di notte abbaiavano in casa e li ho lasciati andare: al mattino ho capito il perché»

Assediata dai ladri nella propria abitazione: ma a mettere in fuga i malintenzionati ci hanno pensato, Mia, Kira, Minù e Chicco. I cani che vivono nella villetta bifamiliare dove abita Catia Cortesi con i propri famigliari, in via Michelangelo.

Il movimentato episodio è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì scorso. «Non ho visto nessuno, soltanto la mattina seguente, quando ho aperto le finestre, mi sono accorta che qualcuno vi aveva fatto un foro, forse con un trapano e aveva cercato di forzare i serramenti – racconta Catia Cortesi –tutto è avvenuto attorno alle 3 di notte, i cani erano molto irrequieti e alla fine li ho fatti uscire per un attimo, sinceramente pensavo volessero inseguire un gatto. La mattina ho poi notato anche la rete della recinzione sul retro che era stata manomessa e appunto le finestre danneggiate».

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 10 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA