Cadorago, lunga fila di fedeli  per il saluto a don Alfredo
I fedeli in fila a distanza di sicurezza per il saluto al feretro don Alfredo Nicolardi nel Santuario di Caslino (Foto by redazione Provincia)

Cadorago, lunga fila di fedeli

per il saluto a don Alfredo

Proclamato il lutto cittadino: domani, lunedì 4 gennaio, i funerali anche in diretta web dalle 10,30

Per domani, lunedì 4 gennaio, in concomitanza con i funerali del parroco, don Alfredo Nicolardi, il Comune di Cadorago ha dichiarato o il lutto cittadino.

L’amministrazione del sindaco Paolo Clerici, che ha rivolto un omaggio al sacerdote con un videomessaggio su Facebook, chiederà quindi ai negozi di abbassare le saracinesche per qualche ora in memoria di don Alfredo, 58 anni, che era risultato positivo al covid.

Il parroco si è spento attorno alle 22 di giovedì 31. Anche oggi il feretro resta esposto nella cappella laterale del Santuario di Caslino al Piano, e già da ieri era lunga la fila di fedeli che hanno voluto rendergli omaggio.

I funerali verranno officiati domani alle 10,30 al Santuario di Caslino al Piano alla presenza del vescovo di Como, monsignor Oscar Cantoni. Le esequie saranno trasmesse alle 10 non solo sugli schermi nella chiesa di Bulgorello e a Cadorago, ma anche sui canali you tube della parrocchia e della curia.

Gianluigi Saibene


© RIPRODUZIONE RISERVATA