Cadorago, rapina al market
con il coltello: arrestato

Minaccia la cassiera dell’In’s di Caslino al Piano, prelevando i contanti in cassa. I dipendenti lo seguono e danno l’allarme ai carabinieri di Lomazzo. Preso uomo di trent’anni residente in Valtellina

Tenta di mettere a segno una rapina al supermercato “In’s” di via Diaz ma viene arrestato dai carabinieri: Biagio Carlomagno, 30 anni originario di Cantù ma ufficialmente residente a Sondrio e conosciuto anche nella zona di Mariano Comense, è stato arrestato ieri pomeriggio dai militari della stazione dei carabinieri di Lomazzo in flagranza di reato.

Un colpo maturato intorno all’ora di pranzo nel negozio della frazione di Caslino al Piano. L’uomo - che si è presentato con il volto parzialmente nascosto da un cappellino e armato di coltello - è entrato all’interno dell’esercizio commerciale. Brandendo l’arma si è fatto consegnare l’incasso dal personale del supermercato: una somma di 345 euro, con il quale è scappato a piedi.

Secondo le testimonianze raccolte sul posto pare che il rapinatore avesse anche un complice, che lo stava aspettando a bordo di una Opel grigia e con il quale si sarebbe allontanato.

Il rapinatore non ha insomma fatto i conti con la prontezza di riflessi dei dipendenti del supermercato, i quali avevano anche memorizzato alcuni particolari del suo abbigliamento, dettagli immediatamente forniti alla centrale operativa dei carabinieri.

«Sì abbiamo subito una rapina – si è infine limitata a spiegare una delle commesse presenti al momento dell’incursione del rapinatore – ma adesso non ho proprio tempo di parlare perché abbiamo già clienti in cassa». Per riprendere una giornata che non era cominciata proprio nel migliore dei modi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA