Caduta con la bicicletta
Ferito presidente Unitalsi

Olgiate Comasco, ricovero per Vittore De Carli

Paura ieri mattina poco dopo le 10 per un uomo di 62 anni caduto a terra mentre era in bicicletta probabilmente a causa di un malore improvviso.

Soccorso e portato in ospedale da un’ambulanza del Sos di Olgiate con automedica al seguito, il ferito è stato trattenuto al Sant’Anna in osservazione: sempre vigile e collaborante le sue condizioni non sarebbero considerate preoccupanti.

L’incidente in via Rongio a poche decine di metri dall’abitazione di famiglia dove il ferito è nato e cresciuto: si tratta, infatti, del giornalista e scrittore Vittore De Carli, un nome e un volto noto non solo a Olgiate Comasco, suo paese di origine.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto De Carli è stato visto già sull’asfalto da un passante, a pochi metri c’è uno storico bar olgiatese, che ha chiamato i soccorsi.

Oltre agli operatori del 118 sul posto è arrivata una pattuglia della polizia locale per i rilievi. Nonostante l’allarme in massima urgenza, poi rientrato, il ferito è apparso sempre collaborante.

Dai primi riscontri la causa più probabile della caduta, con conseguenze non particolarmente serie per il ciclista, sarebbe un malore. Ma per escludere ogni ipotesi di coinvolgimento di altri mezzi la polizia locale invita eventuali testimoni a farsi avanti per raccontare l’accaduto.

Giornalista, presidente regionale dell’Unitalsi e negli ultimi anni anche scrittore di successo in questo settore Vittore De Carli ha esordito con “Dal buio alla luce con la forza della preghiera” un libro dove racconta la malattia con 47 giorni trascorsi in coma, e il più recente “Come seme che germoglia. Sacerdoti nella malattia” presentato in Vaticano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA