Casa saccheggiata dai ladri
«Rubata anche la mia fede»

Lomazzo Il colpo messo a segno l’altra sera tra le 19.30 circa e le 20

«Abbiamo avuto molta paura per quel che ci è accaduto, non abbiamo dormito per tutta notte e abbiamo tenuto le luci accese, abitiamo qui dal 1986, ma non ci era mai capitato niente del genere». A raccontare la disavventura che l’ha vista suo malgrado protagonista è la proprietaria di una villetta in via Milano.

«Mio marito era uscito di casa attorno alle 19.20, rientrando a casa assieme a lui, attorno alle 20 ho subito notato che c’era una finestra aperta e allora gli ho chiesto se prima di uscire si era dimenticato di chiuderla – racconta la residente - ma mi ha assicurato di averle chiuse regolarmente tutte e a quel punto abbiamo cominciato a pensare che potesse essere accaduto qualcosa di strano».

I timori della coppia sono stati purtroppo confermati quando, dopo aver aperto la porta della loro abitazione, si sono diretti nella camera da letto che hanno trovato messa a soqquadro.

«Hanno rubato persino la mia fede nuziale, che avevo lasciato sul comodino, perché in questi giorni avrei dovuto farla stringere un po’, sono scomparse poi anche una catenina con un’immagine sacra di mio marito e la videocamera regalatagli dai colleghi quando è andato in pensione – prosegue la lomazzese - stiamo ancora verificando cosa manca all’appello, non abbiamo infatti finito di mettere a posto tutto quel che hanno buttato in giro. Per noi quanto è capitato, al di là del valore economico di ciò che hanno rubato, è stato proprio un colpo e uno spavento. Da quel che abbiamo potuto vedere è possibile che siano entrati in casa passando dal balcone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA