Cassaforte aperta con il flessibile
Assalto in una villetta di Lurate

Il bottino dell’incursione sarebbe ingente

Di nuovo in azione la banda del flessibile. Colpo, l’altro ieri, ai danni di una villetta in via Volta. Svuotata la cassaforte, mentre i proprietari erano fuori casa. Furto compiuto da professionisti, arrivati sul posto con tanto di flessibile per tagliare il forziere e fare razzia di tutti gli oggetti d’oro contenuti, dal grande valore affettivo, oltre a quello economico.

L’incursione è scattata anche stavolta nella fascia oraria più critica, dall’imbrunire all’ora di cena. I residenti erano usciti intorno alle sedici e al rientro, un quarto d’ora prima delle 19, si sono trovati con la casa svaligiata. Quasi certamente la banda è entrata in azione al calare della sera, agendo non fronte strada, per non dare troppo nell’occhio.

I ladri hanno raggiunto la villetta, passando da dietro, da via Casale. Per entrare nella proprietà presa di mira hanno scavalcato un cancelletto, dopodiché si sono diretti verso la finestra del bagno, posta sul fianco della casa, in una posizione sufficientemente defilata da poter agire indisturbati. Per entrare nell’abitazione hanno rotto la finestra del bagno e, una volta all’interno, hanno mirato alla zona notte dove presumevano di trovare quanto cercavano: oro e soldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA