C’è un edificio da abbattere: provinciale chiusa tre giorni, a Cadorago

Il cantiere L’intervento da domani fino a sabato pomeriggio. Ma si spera di finire prima per limitare i disagi

Da domani resterà chiuso al traffico, per lavori in corso, anche alla sera (a causa di motivi logistici e di sicurezza) il tratto della strada provinciale 30, che passa dal centro del paese. Nell’arteria sarà inibito il passaggio veicolare per tre giorni, da giovedì 2 a sabato 4 febbraio, nel tratto da piazza Zampiero al semaforo di Largo Clerici, per consentire la demolizione di un fabbricato, di proprietà privata, che fa parte dell’articolato intervento di ampliamento del supermercato Coop. L’obbiettivo è però di far sì che i lavori possano essere portati a termine anche prima dei tre giorni per i quali la Provincia ha intanto emanato un’ordinanza, al fine di consentire che l’intervento possa essere attuato in sicurezza. In base, a quanto al momento stabilito, la via Mameli, nel centro di Cadorago, sarà quindi chiusa al traffico veicolare dalle 9 del 2 febbraio alle 17 del 4 febbraio.

L’idea, a cui starebbe lavorando in queste ore il Comune, con la ditta appaltatrice, è di far cominciare le opere un po’ prima delle 9 e tenere il più possibile aperto il cantiere anche nel tardo pomeriggio. Tutto ciò per attuare i lavori in meno tempo, e limitare i disagi. Per quanti abitano nelle vie Vittoria e Magenta, la viabilità sarà in parte modificata così come il primo tratto di Via Mameli, fino alla piazza Zampiero, che sarà reso a senso unico, ma in direzione opposta all’attuale. Il traffico pesante sarà interdetto per chi proviene da via Roma, salvo che per i mezzi diretti alla ditta presente nella zona di via Verdi.

Nell’area cantierata, assieme all’ampliamento del supermercato, sarà realizzato un nuovo parcheggio e una strada di collegamento tra le vie Mameli e Garibaldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA