Cerca di raggirare due anziani
In fuga il falso tecnico dell’acqua

Colverde: tentativo di truffa a Parè: il malvivente è entrato in casa per fantomatici controlli. La donna si è insospettita dando l’allarme

Il copione non cambia mai. Il cartellino appeso alla giacca, i modi gentili, una conoscenza millantata per far cadere le ultime barriere. E poi il furto, i ricordi di una vita che finiscono in una tasca e spariscono per sempre.

Questa volta, tuttavia, il finto tecnico dell’acqua che aveva preso di mira una coppia di anziani, è stato costretto a darsela a gambe, per la reazione - certamente inattesa - dei due che hanno capito di essere diventati un bersaglio.

L’episodio risale a giovedì mattina prima delle 9 in via Cavour a Colverde in località Parè. Il malvivente, un giovane sui trent’anni con tanto di cartellino fasullo appeso sulla giacca si è presentato alla porta dell’abitazione di una coppia di anziani, spacciandosi come un tecnico incaricato di controllare la qualità dell’acqua e che per farlo doveva entrare in casa per chiudere il contatore.

I due anziani, in totale buona fede, hanno fatto entrare il ladro che li ha subito invitati a mettere tutti i preziosi nel congelatore. Poi ha tolto uno spray dalla tasca, spruzzandolo abbondantemente. Ma fortunatamente il colpo non è riuscito. Il finto tecnico ha raccontato alla moglie che era il figlio del vigile di Parè, ma la donna si è subito insospettita. Il malvivente ha farfugliato qualche parola, infilando la porta e dandosela a gambe. Immediato l’allarme. Il Comune invita a prestare attenzione,. (Laura Tartaglione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA