«Ci hanno rubato 150 pecore»
Misterioso furto nel parco Lura

BregnanoVittima del colpo un’associazione ambientalista di Appiano

Un intero gregge di pecore sparito nella notte dal parco del Lura. Come se fossimo nell’antico farwest, i ladri si sono portati via 150 tra pecore, agnelli e capre.

I responsabili della “Fattoria delle coccole”, una realtà di Appiano Gentile che si dichiara animalista e che asserisce di lavorare a solo titolo di volontariato, all’inizio della settimana ha pubblicato sui social una denuncia davvero particolare. Denuncia pubblica cui è seguita quella presentata ai carabinieri della caserma di Cermenate.

«Hanno rubato il nostro gregge – così si legge sulla pagina Facebook – pecore e capre da poche settimane si trovavano nel parco del Lura a Bregnano, per alcune ore del giorno all’interno di un recinto da pascolo elettrificato, altre invece pascolavano nei prati. Abbiamo cercato per un’intera giornata, insieme ad amici e passanti, senza esito. Abbiamo sporto denuncia ai carabinieri, caso vuole che un agente dell’Arma conosca il nostro gregge e passando l’abbia fotografato due giorni prima il furto. Chiunque abbia informazioni utili ci contatti».

Il fatto sarebbe accaduto tra la notte di venerdì e la mattina di sabato 5 maggio. Rubare qualche gallina non è un’impresa, ma portare via 150 pecore non è semplice, non fosse altro che per ragioni logistiche.

«Non abbiamo idea di come abbiano fatto», dicono alla fattoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA