Ciak si gira a Lomazzo
Il film della Zapponi parte da Como next

La regista lomazzese ambienta alcune riprese della sua prossima pellicola nel parco scientifico - La trama, un thriller tra ecologia e fantascienza

Ciak si gira a Como next : l’attrice e regista Guia Zapponi ambienterà qui alcune scene del nuovo film, “La teoria di Grace” che sta scrivendo.

Il suo ultimo docufilm è stato presentato nei giorni scorsi, per tre giorni, in venti sale un tutta Italia nei cinema, a settembre ci sarà una nuova prima a Milano, Roma e Bari. “Soul travel” di e con Guia Zapponi è ambientato nella suggestiva location del vulcano Kilimangiaro, è diventato anche un realistico action movie, perché nel corso delle riprese la troupe si era trovata assediata da un vero incendio.

Assieme all’attrice e regista al progetto hanno partecipato il musicista e attore Giovanni Sada (vincitore dell’edizione 2015 di X Factor), Valentina Della Rocca (specializzata nell’organizzazione di eventi) e Federico Piffaretti, guida trekking del Lago di Como.

«Il nuovo film, che sto scrivendo in questi giorni s’intitola “La teoria di Grace”, in questi giorni ho preso contatti con la direzione di Como next che si è detta disponibile a ospitare alcune riprese del film – spiega la cineasta lomazzese – penso sarà anche un’occasione per far meglio conoscere tutto il valore di questa importante realtà, alcune altre scene saranno girate anche all’Università Bicocca».

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 2 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA