Cinghiale gli attraversa la strada
Motociclista ferito a Castelnuovo

L’incidente poco dopo le 17 sulla Provinciale 19 che porta a Tradate: l’uomo non è grave

Insolito quanto drammatico incidente questo pomeriggio alle 17,20 in via San Martino, la strada Provinciale 19 della Cerrina che collega Castelnuovo Bozzente con Tradate, attraversando la zona boschiva al confine con la provincia di Varese.

Un uomo di 45 anni la stava percorrendo in sella alla propria moto quando all’improvviso un cinghiale è uscito dalla boscaglia che costeggia la strada, attraversando la carreggiata. Il motociclista, colto di sorpresa, vista anche l’oscurità non ha potuto evitarlo e l’impatto è stato violento. Tant’è che l’uomo, che ha 45 anni di età, è caduto rovinosamente a terra con il mezzo.

Fortunatamente in quel momento non stavano transitando altri mezzi, per cui il ferito non ha rischiato di essere travolto. Si sono subito mobilitati i soccorsi: sul posto sono arrivate l’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Uggiate Trevano.

Fin dall’inizio comunque le condizioni del motociclista non sono apparse particolarmente gravi: per lui sospette fratture e contusioni, tant’è che è stato poi trasportato in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Sul luogo dell’incidente è accorsa anche una pattuglia di carabinieri. I militari hanno condotto i rilievi e hanno garantito le condizioni di sicurezza per i soccorsi al ferito e il recupero della moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA